viaggio deserto marocco

i migliori tour di lusso nel deserto del Marocco

Una delle grandi attrazioni turistiche del Marocco è il deserto marocchino. Le imponenti dune del Marocco possono essere ammirate in vari modi: uno dei quali è attraverso i nostri tour di lusso nel deserto del Marocco.

 

Dal dormire sotto le stelle in una tenda nel deserto in stile bivacco alle passeggiate in cammello al tramonto; queste sono tutte attività che ti aspettano! Andare a cavallo, scalare dune di sabbia, esplorare insediamenti nomadi o ascoltare musica tradizionale attorno a un falò ardente sono tutte opzioni.

 

Dall’alba al tramonto, il deserto marocchino è un’esperienza evidentemente memorabile.

Scopri tutto sui tour di lusso nel deserto del Marocco e assicurati di prenotarne uno per la tua prossima visita in Marocco.

Deserto dell'Erg Chebbi e Merzouga Tour di lusso nel deserto del Marocco

Il deserto dell’Erg Chebbi è una rinomata destinazione del Sahara marocchino. Erg Chebbi è facilmente raggiungibile. Sarai circondato da dune di sabbia alte un metro dopo un giro in cammello di 10 minuti o 5 minuti in 4×4. Le dune sono piuttosto alte qui, rendendo la fotografia fantastica, e ci sono vari campi nel deserto. Un pernottamento ti aspetta in campeggi di tende che sono davvero lussuosi, regalando un vero glamping nelle vibrazioni del deserto!

Questa zona del deserto ha un approvvigionamento ben organizzato di acqua corrente ed elettricità a causa della sua vicinanza alla città di Merzouga. Ricorda che altri visitatori saranno sempre presenti nel deserto dell’Erg Chebbi. È bellissimo, motivo per cui è un’attrazione turistica e uno dei più grandi tour di lusso nel deserto del Marocco.

Cose divertenti da aspettarsi durante il tuo viaggio a Merzouga:

  • Tramonto / Alba A dorso di cammello
  • Imbarco sulla sabbia
  • Avventura in Quad ATV
  • 4×4 Ride sulle dune di sabbia
  • Night Camp Oasis attraverso le dune
  • Ballare intorno ai fuochi
  • Stelle che guardano
Viaggio Nel Deserto Del Marocco​

Ait Benhaddou Tour di lusso nel deserto del Marocco

Ait BenHaddou, arroccato ai piedi delle pendici meridionali dell’Alto Atlante nella provincia di Ouarzazate, è il “Ksar” più significativo della valle di Ounila. Il castello di Ait Benhaddou è un notevole esempio di architettura del Marocco meridionale.

All’interno delle mura difensive, rafforzate da torri angolari e compenetrate da una porta a ghigliottina, si raccolgono abitazioni – alcune umili, altre come castelletti urbani con svettanti torri angolari e porzioni superiori ornate da disegni in laterizio – ma anche strutture e comuni luoghi. Le strutture più antiche di questo Centro Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO sembrano non risalire al XVII secolo, nonostante la loro costruzione e tecnologia siano state distribuite fin dall’inizio nelle valli del sud del Marocco.

La regione è nota come destinazione cinematografica, con i principali studi del Marocco che attirano un gran numero di società di produzione straniere. Per citarne alcuni, la popolare serie TV Game of Thrones e il film Il Gladiatore sono stati entrambi girati lì.

escursione a Ouarzazate

Tour di lusso nel deserto del Marocco a Ouarzazate

Ouarzazate, nel centro-sud del Marocco, è conosciuta come la “Porta del deserto” o “Hollywood marocchina”. La città meridionale è situata in alto sugli altopiani dell’Atlante, con vista sulle pianure. Nonostante la sua vicinanza agli altipiani del deserto del Sahara, la città è lussureggiante di palme, frutteti e giardini. Il souk o centro artigianale, dove tagliatori di pietre e scultori su rame e argento si sfregano a gomito, dà vita alle strade.

La Kasbah di Taourirt nella “Hollywood marocchina” è un’enorme struttura di adobe che un tempo era il palazzo della basha di Marrakech. Gli studi Atlas Corporation sono nelle vicinanze e vale la pena dare un’occhiata. Questi magnifici set hanno permesso di girare grandi film sul nostro palcoscenico all’aperto.

Durante le vacanze, Ouarzazate è una destinazione turistica popolare in Marocco, nonché un punto di partenza per spedizioni dentro e attraverso la Valle del Draa e il deserto, rendendolo uno dei migliori tour di lusso nel deserto del Marocco.

image_processing20181021-4-5wqr6f

Post recenti nel blog di tour di viaggio nel deserto del marocco

Leggi le ultime ispirazioni di viaggio sul blog VIAGGIO DESERTO MAROCCO. Attraverso il nostro blog, condividiamo suggerimenti utili e recensioni oneste, concentrandoci su argomenti come tour in Marocco, trasporti turistici, consigli di viaggio, cibo marocchino e varie località. Dai un’occhiata ai nostri post sul blog di viaggio in Marocco o alla nostra sezione di post popolari per saperne di più su questo paese mistico. Se desideri condividere con noi la tua esperienza di viaggio in Marocco, non esitare a contattarci.

Riad Edward

Scopri la magia di Riad Edward : la tua oasi…

Servizio taxi Ouarzazate

Servizio taxi Ouarzazate MIGLIOR servizio taxi Ouarzazate Quando si tratta…

Esplorando Zagora: La Cooperativa Di Ceramiche Tamagroute In Marocco

Exclusive Private Tours Esplorando Zagora: la cooperativa di ceramiche Tamagroute…

ERG-CHIGAGA Il Deserto del Marocco

Il Deserto del Marocco ERG-CHIGAGA Il Deserto del Marocco Stai…