Campeggio Nel Deserto Del Sahara

Campeggio nel deserto del Sahara in Marocco

Non riesco nemmeno a credere che sto scrivendo questo in questo momento, ma mi sono appena accampato nel deserto del Sahara per 3 giorni! Sarò onesto, quando ho prenotato il mio volo per il Marocco, l’unica cosa a cui stavo pensando erano tutte le piastrelle bianche e blu ovunque negli splendidi disegni marocchini. Il deserto non è affatto la prima cosa che mi viene in mente. Ma dopo aver parlato del Marocco con un nuovo amico e aver visto le sue splendide foto, ho capito che dovevo andare.

Ho fatto delle ricerche e ho trovato alcuni accampamenti di lusso nel deserto. Sappiamo tutti che il lusso è la mia marmellata, ma il campeggio? Uhm, non così tanto. Ma questa è davvero l’unica opzione se vuoi vedere il deserto per più di qualche ora. E lascia che te lo dica: non vuoi perderti il deserto di notte.

Dopo la mia ricerca, ho deciso che l’opzione migliore era Erg Chegaga Luxury Desert Camp. Non solo il sito Web fornisce una grande quantità di informazioni sulla zona, ma possono coordinare ogni minimo dettaglio per te. Tutti i pasti (e l’alcol!!!), le attività e l’intrattenimento sono inclusi nel prezzo, il che è del tutto ragionevole se si tiene conto di tutto ciò che si ottiene. Onestamente, per quanto sdolcinato possa sembrare, l’esperienza è stata impagabile.

IMG 1287
IMG 1261

Siamo stati accolti all’aeroporto da Mohammed, alias Haj, che ci ha accompagnati al campo. Era un tale tesoro e ci ha raccontato tutti i tipi di informazioni sulla zona mentre guidavamo. La sua famiglia viene dall’ultima città prima del deserto, quindi ha visto molti amici mentre guidavamo. È stato fantastico! Il viaggio dura circa un’ora e mezza su strade e un’ora e mezza attraverso il deserto vero e proprio su tutti i diversi tipi di terreno tra cui rocce, argilla e sabbia. Fai attenzione all’attraversamento di cammelli selvaggi – ah!

All’arrivo al campo, il mio ragazzo, Bachir, ci ha accolti con vino e snack. Bachir di solito non è il responsabile, ma Bobo, il compagno marocchino di Nick nel campo, era in vacanza per una settimana, quindi Bachir era al comando durante la sua assenza. Devo dire che l’ha ucciso. Non solo era lì per tutto ciò di cui avremmo potuto aver bisogno, ma era divertente uscire con lui e mi ha incoraggiato a fare cose quando avevo paura (cosa di cui avevo assolutamente bisogno!). Ha anche aiutato a coordinare un servizio fotografico l’ultimo giorno!
Dopo i drink di benvenuto, Bachir ci ha mostrato le nostre tende. Paghi a persona, quindi dato che eravamo in tre, avremmo potuto prendere tre tende se avessimo voluto, ma abbiamo preferito stare insieme, quindi ne abbiamo prese due. Abbiamo avuto giusto il tempo di sistemarci e raggiungere la grande duna per il tramonto, dove abbiamo incontrato gli altri campeggiatori. Penso che la mia parte preferita di tutto ciò sia stata la sensazione di comunità del campo. Invece di tornare indietro lungo la duna, hai la possibilità di fare surf sulla sabbia. Fantastico!! Dopo il tramonto, siamo scesi in una piccola area salotto dove abbiamo bevuto del vino e ci siamo conosciuti. Successivamente ci siamo diretti verso il fuoco dove abbiamo iniziato a parlare di politica poiché era subito dopo le elezioni di medio termine. Fortunatamente eravamo tutti d’accordo, quindi tutti andavano molto d’accordo!

IMG 1547
IMG 1329

La cena era servita in stile familiare ed era deliziosa. C’erano molte opzioni vegetariane, quindi ci è piaciuto molto. Dopo cena, intrattenimento musicale locale intorno al fuoco. È stato fantastico! Puoi uscire e bere più vino, andare a osservare le stelle (il che è fantastico!!! Puoi vedere la Via Lattea!), oppure andare nella tua tenda. Abbiamo fatto un po ‘di ciascuno e poi abbiamo trascorso del tempo con le ragazze in una delle nostre tende. È stato il primo giorno perfetto!

Una cosa discutibile è la situazione del bagno. È una domanda comune che mi è stata posta su Instagram, quindi vado avanti e te lo dico. Sì, c’è un bagno normale. Beh, quasi normale. Non arrossisce, ma sono stato in tutto il mondo e ho visto sicuramente di peggio. Fondamentalmente cade semplicemente in un buco al di sotto che il personale deve pulire o qualcosa del genere. Usi un secchio e una ciotola per versare l’acqua per “sciacquare”. Non era affatto male secondo me. Niente come la Thailandia o anche alcune parti della Cina!

Per quanto riguarda la doccia e il lavandino, è in pieno stile Game of Thrones. La doccia è composta da due secchi: uno caldo e uno freddo. Ottieni una piccola ciotola per versarti l’acqua addosso. Ci sono salviette, quindi questo lo rende sicuramente più facile. Sono stato in grado di lavarmi i capelli e tutto il resto, quindi è andato tutto bene, ma non so se potrei farlo per più di tre giorni, anche se vorrei poter vivere lì per sempre! Dovrei aggiungere una doccia fa sho.

IMG 1728
IMG 1646

Il giorno dopo, ci siamo incontrati tutti alle 10:30 per cavalcare i cammelli. Ok, va bene, eravamo in ritardo e ci siamo incontrati con tutti gli altri dopo il giro in cammello. Ops! È stato fantastico però. Mi sono ritrovato con un cammello “pigro”, come lo chiama Bachir, che mi è caduto proprio addosso! Era ancora seduto, quindi si è semplicemente girato, ma era dritto su di me. Ho un brutto graffio sulla caviglia e un enorme livido sulla gamba. Ma io sono un soldato e mi sono acceso! Stavo solo scherzando. Ho quasi iniziato a piangere e ho detto che non volevo più cavalcare il cammello. Ma Bachir non ne voleva sapere e mi ha fatto andare. E sono così felice che l’abbia fatto! Ci siamo incontrati con gli altri dove mi hanno bendato la gamba e poi siamo andati a pranzo. Abbiamo portato le auto in un altro ristorantino dove abbiamo pranzato tutti insieme. Quando siamo tornati, abbiamo fatto di nuovo il tramonto e il sandsurfing. È stata la giornata perfetta nel deserto!

Quando è arrivato il momento di partire il giorno dopo, non volevo andare. Ma purtroppo Bachir non ha proposto, quindi sono dovuto andare. Sto morendo dalla voglia di tornare indietro e un giorno lo farò accadere!

Post recenti nel blog di tour di viaggio nel deserto del marocco

Leggi le ultime ispirazioni di viaggio sul blog VIAGGIO DESERTO MAROCCO. Attraverso il nostro blog, condividiamo suggerimenti utili e recensioni oneste, concentrandoci su argomenti come tour in Marocco, trasporti turistici, consigli di viaggio, cibo marocchino e varie località. Dai un’occhiata ai nostri post sul blog di viaggio in Marocco o alla nostra sezione di post popolari per saperne di più su questo paese mistico. Se desideri condividere con noi la tua esperienza di viaggio in Marocco, non esitare a contattarci.

Scopri il deserto del Marocco

Scopri il deserto del Marocco Il deserto marocchino e le…

Qual è il periodo migliore per visitare il Marocco?

Qual è il periodo migliore per visitare il Marocco? Il…

Trekking in cammello in Marocco a Merzouga

Marocco Trekking in cammello a Merzouga Scopri l’incantevole fascino del…

BIVACCHI DI LUSSO NEL DESERTO

BIVACCHI DI LUSSO NEL DESERTO Desideri un’avventura indimenticabile nel deserto…